Migliori cuffiette Bluetooth: in ear per ascoltare musica

Migliori-cuffiette-Bluetooth

Non sempre è facile concentrarsi su una canzone perché dall’esterno riceviamo tanti stimoli e interferenze. A meno che tu non stia in uno studio professionale è importante rimediare alla cancellazione del rumore per focalizzarti sul suono. Per ascoltare la musica può essere una valida soluzione la scelta di una delle migliori cuffie bluetooth in ear. Quest’ultimo significa che il dispositivo va posizionato “nell’orecchio” e non sopra.

Attraverso la tecnologia Bluetooth sarà possibile ascoltare un brano in maniera fedele e ad altissima qualità senza l’utilizzo di cavi. In questo caso, si parla di prodotti wireless estremamente leggeri e comodi da portare ovunque tu voglia. Alcuni potrebbero pensare che il suono wireless sia meno fedele, ma grazie alla connettività in versione 5.0, presente in alcuni modelli ed uscita da anni, non ci sono più dubbi sulla qualità sonora.

Migliori cuffiette Bluetooth: economiche sotto i 100 euro

Sony WF-C500

sony-wf-c500

Il primo articolo è un prodotto realizzato da una delle aziende più famose per la produzione di accessori e dispositivi elettronici. Con le WF-C500, Sony ha pensato anche agli utenti che amano ascoltare la musica ed in generale gli audio anche quando non sono in casa. Le dimensioni sono molto piccole e comode, a differenza della durata della batteria che è di circa 20 ore. Ovviamente, sono Bluetooth e compatibili con iPhone e iPad, puoi utilizzare il microfono integrato per effettuare registrazioni e chiamate. Resistono agli schizzi, infatti sono certificati IPX4 e la Tecnologia DSEE rende più piacevole l’ascolto.

Link Amazon: Sony WF-C500

Sony WF-XB700

sony-xf-xb700

Con un look leggermente più accattivamene della proposta precedente le Sony WF-XB700 offrono un’alternativa più audace agli appassionati di musica. Anche in questo caso parliamo di una lunga durata delle cuffiette bluetooth che raggiunge circa 18 ore. La ricarica rapida assicura un’ora di utilizzo dopo soli 10 minuti di ricarica. Sono incredibilmente resistenti all’acqua ed al sudore, con certificazione IPX43 quindi adatte anche durante attività sportive. Infine, una caratteristiche che sicuramente apprezzerai è la tecnologia Extra Bass, usata per potenziare i bassi.

Link Amazon: Sony WF-XB700

JBL Tune 205BT

jbl-tune-205bt

Questa volta cambiamo sponda è sporgiamo lo sguardo ad un modello con supporto fisico per la regolazione del volume e delle chiamate. Anche se si tratta di un modello Bluetooth, senza fili al telefono, alcuni potrebbero apprezzare l’aggiunta della gestione esterna. In questo modo, potrai trovare e sentire più facilmente le cuffiette e gestire il volume senza il touch (non tutti riescono facilmente a usarlo). Le JBL Tune 205BT hanno una cancellazione attiva del rumore, che assicura un ascolto pulito e durano fino a 6 ore di chiamate ininterrotte. Sono molto leggero, comode ed economiche ma hanno ancora la versione 4.0 di Bluetooth (non allontanarti troppo).

Link Amazon: JBL Tune 205BT

JBL Wave 300

jbl-wave-300

Adatte soprattutto in caso di utilizzo esterno, le JBL Wave 300 offrono un’alternativa completamente senza fili del precedente modello. Le cuffie sono estremamente comode e ricordano esteticamente le costosissime airpods di Apple. Ovviamente, si tratta sempre di prodotti di altissima qualità sia per il materiale che per il suono che restituisce con i driver da 12mm. La batteria assicura una lunga autonomia fino a 26 ore di utilizzo con 2 ore di ricarica. La gestione è affidata ai comandi touch, utili per interagire con le chiamate e la musica senza il telefono. L’impermeabilità è di tipo certificato IPX2 per resistere alle gocce d’acqua.

Link Amazon: JBL Wave 300

Samsung Galaxy Buds Live

samsung-galaxy-buds-live

Probabilmente uno dei prodotti più apprezzati e venduti dall’azienda Samsung ai propri utenti. Le Galaxy Buds Live hanno avuto un fantastico successo grazie alla loro particolare forma a fagiolo e la loro qualità del suono. Con una fantastica collaborazione con l’azienda e l’omonima tecnologia AKG (vincitrice dei Grammy Awards), le Buds Live sono tra le migliori cuffiette Bluetooth che potrai mai acquistare sotto i 100 euro. La durata è di circa 21 ore, ma sono dotate di ricarica rapida. Hanno tre microfoni integrati per un’alta resa della tua voce e sono dotate della cancellazione attiva del rumore ANC per isolarti da voci e suoni esterni.

Link Amazon: Galaxy Buds Live

Samsung Galaxy Buds2

samsung-galaxy-buds2

Per concludere, restando fedeli alla serie Buds, Samsung propone un’evoluzione delle proprie cuffiette con le Galaxy Buds2. Anche in questo caso, il suono è affidato alla tecnologia AKG, apprezzata fin da subito dagli utenti più esigenti, utilizzabile fino a 20 ore continue. Le cuffie sono leggere (solo 5g ciascuno), estremamente comode e bellissime da vedere. La cancellazione attiva del rumore ed il supporto dei 2 microfoni ti permettono di isolare qualsiasi rumore di fondo o ambientale. I bassi sono notevolmente profondi e potenti e gli alti sono molto chiari e piacevoli da ascoltare con speaker a due vie.

Link Amazon: Galaxy Buds2

Se hai apprezzato la guida, seguici su Facebook per non perderti le prossime.